Monte Bianco in ciaspole - Umberto Bado | Guida Alpina

Vai ai contenuti

Menu principale:

Monte Bianco in ciaspole

Attività > Ciaspole

Tre proposte di escursioni con le ciaspole sui ghiacciai del Monte Bianco.


Il comune denominatore di queste tre escursioni è senza dubbio l'ambiente particolare e spettacolare in cui si svolgono.
Percorrendo vasti ma semplici ghiacciai potrete ammirare da vicino pareti di roccia e ghiaccio scorgendo ad ogni passo un mondo nuovo ed affascinante.

· Proposta " COLLE DI TOULA"
· Proposta "COMBE MAUDIT"
· Proposta "VALLEE BLANCHE"

Proposta "COLLE DI TOULA"
La proposta è riferita a tutti, anche ai principianti e a chi non ha mai calzato le racchette da neve.
Della durata di 1 h circa ci porterà da punta Helbronner che raggiungeremo in funivia da Courmayeur fino al colle di Toula, per poi fare ritorno. Avremo la possibilità di prendere confidenza con l' ambiente di alta montagna, legandoci in cordata ed ammirando tutto il versante meridionale del Monte Bianco.
Possibilità di pranzare al Pavillon.


Proposta "COMBE MAUDIT"
La proposta è riferita a chi ,già abituato a camminare, ha effettuato qualche escursione durante l' inverno. Durata circa 3 h.
Ci addentreremo all' interno della Combe Maudit che ci porterà alle pendici dell' omonima montagna. Osserveremo da pochi metri montagne ed imponenti pareti, Nord della Tour Ronde, Est del Mont Maudit, versante meridionale del Mont Blanc Du Tacul, Col Grand Capucin e tutti gli altri satelliti.


Proposta " VALLE BLANCHE"
La proposta è riferita a chi ha già effettuato escursioni con le racchette da neve ed ha un buon livello di allenamento. Durata 5 h circa.
La più completa,impegnativa e remunerativa delle tre proposte.
E' una spettacolare traversata glaciale con la possibilità di ammirare da tutti i versanti il massiccio. Dai Drus, alle Grandes Jorasses al Monte Bianco; con le decine di vette che compongono questo straordinario spettacolo della natura.
Una escursione unica assolutamente da non perdere per chi è ben allenato.

Dal marzo 2016 questo sito non è più aggiornato.
Vi invito a visitare il nuovo sito
WWW.GUIDEALPINETORINO.COM


Torna ai contenuti | Torna al menu